COME RIVESTIRE LA SPA
I materiali sul mercato sono tanti, ognuno con le proprie caratteristiche tecniche, di estetica e design.
Il rivestimento è uno degli elementi fondamentali, che contribuisce a rendere l’ambiente unico e emozionale sia per la parte estetica che per le sensazioni che andrà ad offrire ai visitatori.
Sia per una SPA pubblica che per uno spazio benessere privato, la scelta del materiale di rivestimento ha un’ importanza strategica per l’ottima riuscita del progetto.
La presenza di acqua e vapore, ed essendo ambienti dove lo scopo primario è la salute e benessere, rendono necessario utilizzare materiali idonei.
Dunque quali parametri è bene tenere in considerazione?
Utilizzare materiali ignifughi e privi di parti spigolose per spa pubbliche, rivestimenti che tollerino l’umidità e vapore, la pavimentazione non deve essere scivolosa e deve essere di facile pulizia , il materiale di rivestimento il più possibile inassorbente… questi solo alcuni consigli!
Dall’innovazione alla tradizione, i progettisti e interior designer seguono i desideri del committente e spaziano nella scelta del materiale dal legno al cuoio, dalla ceramica al vetro, dalla pietra al marmo, dal tadelakt rivestimento a base di calce, al mosaico, materiale antico e allo stesso tempo sempre attuale, offre vere e proprie scenografie grafiche e si presta ai rivestimenti delle SPA grazie alla sua duttilità di posa.
Ogni progetto architettonico assume la propria identità, tra design e tecnologia alla ricerca del rivestimento “perfetto”